Skip to main content

YKC – SELEZIONE INTERZONALE OPTIMIST

CROTONE 27-29 marzo 2020

Da venerdì 27/03 a domenica 29/03 nello specchio antistante lungomare di Crotone, i timonieri nati negli anni dal 2005 al 2009, provenienti dall’intero Centro-Sud (Zone V, VI, VII, VIII e IX) si contenderanno le qualificazioni al Campionato Nazionale; nella giornata di giovedi 26 è previsto l’arrivo dei partecipanti, mentre venerdi 27 in mattinata sarà dato il segnale di avviso della prima prova. Si gareggerà sino a domenica, con premiazione prevista nel pomeriggio. Si prevedono numerose adesioni, fino a 150.
Concorrenza nutrita, ma anche molto qualificata, con la sicura partecipazione di atleti di risonanza nazionale ed internazionale, appartenenti al Gruppo Agonistico Nazionale che vantano la partecipazione ai massimi campionati di categoria (Campionato Europeo e Campionato Mondiale)
“Dal punto di vista organizzativo – spiega Domenico Mazza, Presidente dello YKC – siamo prontissimi, anche grazie alla collaborazione, fortemente da noi auspicata, con tutti gli altri circoli della Città”.
La selezione di Crotone anticipa la partecipazione, fra giugno e luglio, al Campionato Europeo in Estonia ed al Campionato Mondiale che quest’anno vedrà protagonista l’Italia nelle acque di Riva del Garda.